Castel Morrone, progetto per il recupero della strada rurale Forcella

di Redazione

Castel Morrone – La Giunta Comunale di Castel Morrone ha approvato nella seduta tenutasi nella mattinata di lunedì 27 aprile un progetto definitivo/esecutivo che mira alla sistemazione, all’adeguamento e al recupero funzionale della strada rurale denominata “Forcella”.

Il progetto di un importo complessivo di circa 350mila euro, già inserito nel programma delle Opere Pubbliche, redatto dall’Area Tecnico-Manutentiva verrà presentato nei prossimi giorni alla Regione Campania per l’ammissione a finanziamento possibile grazie al Decreto Dirigenziale della Giunta Regionale della Campania n. 24 del 23 marzo 2015 a valere sui fondi PSR 2007/2013 misura 125.

“Un intervento – ha affermato sindaco Pietro Riello – a supporto della viabilità rurale ed un intervento che nello specifico è stato previsto per una zona strategica del territorio morronese a ridosso delle doline carsiche delle Comole. Una progettualità – ha continuato il primo cittadino morronese – che qualora venga ammessa a finanziamento da parte della Regione Campania sicuramente sarà un volano per l’economia agricola di Castel Morrone. Castel Morrone – chiosa Pietro Riello – come tutta la provincia di Caserta ha la fortuna di ricadere nella cosiddetta ‘Campania Felix’ territorio che bisogna rivalutare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico