Avis, successo per la giornata di donazione del sangue

di Redazione

Teverola – “Un giorno speciale, tanto da poter avvalorare il successo dell’iniziativa”. Cosi gli organizzatori hanno definito l’iniziativa attivata domenica scorsa a Teverola dal gruppo “Avis Teverola 2008”, che ha portato alla raccolta di oltre sessanta sacche del prezioso liquido ematico.

“Siamo veramente soddisfatti del sostanziale incremento dei donatori che si è registrato nella soleggiata domenica primaverile che, e confessiamolo, era proprio dalla nostra parte”, ha detto Luigi Tallone. “Un particolare ringraziamento lo vogliamo rivolgere ai medici volontari che hanno effettuato uno screening cardiologico al donatore totalmente gratuito”, ha aggiunto.

L’attività di donazione è stata concretizzata grazie al contributo nonché del necessario coordinamento dell’Avis Caserta e con il supporto determinante di medici e infermiere volontarie.

“L’Avis ha a cuore il tuo cuore! E’ lo slogan che abbiamo  voluto adottare  per la seconda volta considerato la straordinarietà dell’evento dedicato anche  alla prevenzione cardiovascolare. – ha spiegato Salvatore Laudadio –  Il successo  di questa giornata non è solo il conseguimento dell’obiettivo principale, cioè la raccolta di sangue, ma anche la diffusione delle attività dell’Avis che oltre alla  nobile operosità di raccolta sangue effettua screening gratuiti che per quanto riguardo quello effettuato oggi, è stato possibile stimare il proprio rischio cardiovascolare e, – conclude Laudadio – con dei consigli per la prevenzione del singolo e della famiglia, di allontanare le probabilità di andare incontro a un problema più serio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico