Attori emergenti, il Tex Comedy Award dedicato a Troisi

di Redazione

Napoli – Premiare gli attori emergenti e accendere i riflettori sui laboratori di recitazione piu attivi: nasce con questo obiettivo il Tex Comedy Award, quest’anno dedicato a Massimo Troisi in occasione del ventennale dalla sua morte, presentato a Napoli il 7 marzo, al Maschio Angioino, nella sede della Fondazione Valenzi.

Il premio nasce dal format televisivo per il web Tex Comedy, ideato da Alfonso Galdi, nel quale si stanno esibendo alcuni tra i più noti artisti e molte nuove promesse e che ha alcune videoclip già visibili on line su youtube.

Ambientazione d’eccezione del Tex Comedy è il Tex di Cava dei Tirreni, storico locale dal quale negli ultimi 30 anni hanno debuttato artisti come Antonello Costa, Ficarra e Picone, Enzo Fischetti, Nello Iorio, Biagio Izzo, Alessandro Siani, Simone Schettino e Rosario Toscano.

Il Tex Comedy Award sarà il primo premio dedicato alla comicità nel quale a vincere i premi, al di là di quello della Giuria, saranno gli artisti che saranno più votati sul sito di Tex Comedy nel periodo tra il 20 marzo ed il 15 giugno.

Il format televisivo è condotto da Ciro Villano e Lucio Pierri con la regia di Onofrio Brancaccio e la direzione tecnica di Malù Produzioni e si avvale di due collaborazioni importanti. La prima è la sinergia instaurata con Gian Luca Tortora del Premio Charlot e la seconda è con il laboratorio di cabaret, Le Blatte, creato da Peppe Jodice e Lello Marangio.

Tra gli primi artisti a partecipare al Tex Comedy Marco Cristi, Mago Elite, Diego Sanchez, Fabio Brescia, Peppe Majulli, Luca & Luca, I Malgrado tutto, Massimo Carrino, Claudia Napolitano e i Via Toledo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico