“Niente è come sembra”, al cinema dal 5 marzo

di Emma Zampella

“Niente è come sembra”, l’ultima pellicola di Will Smith: al suo fianco Margot Robbie, già  compagna di Leonardo Di Caprio in “The wolf of Wall Street”.

Un film, che si muove sul filo della menzogna e del crimine, scritto e diretto da John Requa e Glenn Ficarra, che insieme hanno già realizzato Colpo di fulmine – Il mago della truffa (2009) e Crazy, Stupid, Love (2011). Dal 5 marzo sarà al cinema la storia di Nicky, esperto maestro nel depistaggio, che si ritrova coinvolto sentimentalmente con un’aspirante criminale, Jess (Robbie).

Mentre Nicky cerca di insegnarle i trucchi del mestiere, il rapporto tra i due diventa molto intimo, col risultato che Jess viene allontanata brutalmente. Tre anni dopo l’ex fiamma sbuca all’improvviso a Buenos Aires, dove Nicky è presente per “lavoro”, in occasione di una corsa automobilistica dai forti interessi in ballo.

“E’ un personaggio molto diverso da me e per questo è stato interessante interpretarlo. – spiega l’attore – E’ un uomo guardingo, che dedica la vita nascondere i propri pensieri e le emozioni, ma si scontra con il sentimento che rende più vulnerabili al mondo: l’amore. Un aspetto che mi interessa particolarmente in una fase della vita in cui sento che quello che conta di più è l’autenticità”.

“Quando abbiamo girato il film lei aveva 23 anni, io 46. Mia moglie appena lo ha saputo mi ha costretto ad andare in palestra: mi sono allenato duramente per sembrare meno vecchio” scherza Will. “Ci siamo divertiti moltissimo – gli fa eco la Robbie – ed è un sogno poter lavorare accanto a un interprete così straordinario, si impara tanto, ti fa sentire un’attrice migliore”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico