Viale Olimpico, Sagliocco verifica lo stato del cantiere

di Redazione

Aversa – Martedì mattina il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco ha effettuato un sopralluogo presso il cantiere di viale Olimpico nel corso del quale ha incontrato i tecnici e la ditta per verificare lo stato dei lavori.

Nel corso dell’incontro il primo cittadino ha anche incontrato i proprietari delle aree che insistono tra viale olimpico nell’incrocio con via Salvo D’Acquisto dove sorgerà una rotonda per veicolare meglio il traffico.

“Da parte dei proprietari delle aree – ha spiegato il Sindaco – c’è disponibilità nella cessione delle stesse per consentire di migliorare dal punto di vista di viabilità e vivibilità l’intera zona”.

Intanto, continuano i lavori in viale Olimpico che rappresenta un’importante strada che collega Aversa con altri paesi dell’agro e rappresenta il primo impatto per chi arriva in Città dalla parte sud. Il progetto di ristrutturazione in corso d’opera prevede la realizzazione di spazi verdi di arredo stradale con filari ed arbusti a media altezza ed alla definizione di piste ciclabili.

Inoltre, verrà realizzato il sistema della sosta e degli accessi alle attività commerciali localizzate lungo la strada attraverso la creazione, laddove possibile, di isole di parcheggi separate dalla carreggiata.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico