Gli studenti del “Quercia” incontrano Diego De Silva

di Redazione

Marcianise – Ennesimo appuntamento con gli “Incontri con l’autore” al liceo “Quercia” di Marcianise. Lunedì, 30 marzo, alle ore 15,30, nell’auditorium dell’istituto, sarà la volta di Diego De Silva, che presenterà “Certi bambini”, “un romanzo intenso e tragico su quel mondo spaventoso che è il nostro mondo”.

Ad accogliere lo scrittore ed a presentarlo agli studenti ci sarà il dirigente scolastico Diamante Marotta, mentre le professoresse Maria Delle Curti e Mariateresa Verona coordineranno la giornata. Nonostante il taglio di risorse decise nelle stanze del potere, il “Quercia”, grazie alla disponibilità ed alla professionalità del dirigente e dei docenti, continua ad offrire percorsi di cultura, che consentono agli alunni di arricchire il loro curriculum e di acquisire crediti formativi in vista dell’Esame di Stato.

Dopo l’intervento dell’autore sarà dato spazio proprio a loro, che hanno letto il libro e che vorranno esporre all’ospite le innumerevoli impressioni. Nato a Napoli, De Silva ha pubblicato diversi romanzi con importanti case editrici, quali La donna di scorta, Voglio guardare, Da un’altra carne, Mancarsi. Con “Certi bambini”, sul filo di una narrazione linguisticamente ricca, affabulante, ipnotica ma priva di pathos, racconta una storia terribile sull’inconsapevolezza delle proprie scelte e sulla casualità del bene e del male.

La pubblicizzazione grafica della manifestazione è curata dal professor Giancarlo Pignataro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico