Rifiuti, ignoti sversano guaina in Via Larga

di Giuseppe Della Gatta

Gricignano – Tony Tammaro cantava “A munnezza d’a gente” e questa con la sua inciviltà e il non rispetto per l’ambiente la dice lunga su quella che ormai è diventata una pratica indegna che sempre di più rovina l’immagine del nostro territorio considerato un tempo un angolo di fertilità.

Ci ritroviamo a parlare dell’ennesimo sversamento illegale nelle campagne gricignanesi, ormai un ulteriore schiaffo alla voglia di cambiare in meglio il nostro territorio.

Durante il monitoraggio ambientale delle aree limitrofe della cittadina, da parte degli agenti  della polizia locale di Gricignano, è stato rinvenuto nei pressi della terza traversa di via Larga un cumulo di guaina bituminosa isolante, rifiuto catalogato come speciale e quindi pericoloso se abbandonato e non smaltito correttamente.

La rabbia è tanta da parte dell’amministrazione comunale che dopo un accordo siglato con la società “Campania Ambiente” si sta impegnando a ripulire e risanare le zone limitrofe che presentano sversamenti illegali di rifiuti pericolosi.

Per contrastare il fenomeno, l’amministrazione rinnova, dunque, l’invito alla cittadinanza a segnalare ogni tipo di azione illegale nell’ottica degli sversamenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico