Basket, Griffo si assicura il supporto della Juve Caserta

di Redazione

Trentola Ducenta – L’amministrazione comunale di Trentola Ducenta, guidata dal sindaco Michele Griffo, si è resa promotrice di un incontro con la scuola media “San Giovanni Bosco”, rappresentata dal vicepreside Gennaro Vicario, e con la Juve Caserta basket, presente il segretario generale Carlo Giannoni, per mettere a punto un progetto che preveda l’utilizzo dei diversi impianti sportivi esistenti sul territorio.

Presenti alla riunione anche il parroco di Trentola, don Vincenzo Marino, resosi disponibile ad assumere un ruolo cardine nella gestione ed organizzazione del progetto, ed i rappresentanti di alcune associazioni presenti sul territorio tra cui Mariana Natale e Simone Morello dell’associazione “solidarietà” nonché il coordinatore cittadino della Protezione civile, Michele Costanzo.

“L’amministrazione comunale, – spiega Griffo – partendo dalla convinzione che impegnare i giovani in iniziative sportiva coinvolgenti ed appassionanti possa essere utile a distrarli dalle possibili tendenze a radunarsi, senza meta e scopo alcuno, in vie e piazza della città nel loro tempo libero e che attraverso lo sport si possano sostenere e trasmettere i valori di lealtà, giustizia, solidarietà e rispetto delle regole che sono alla base di comportamenti improntati alla legalità ed al rifiuto dei modelli e dei sistemi valoriali imposti dalla criminalità, ha deciso di offrire la possibilità ai giovani di apprendere e sperimentare sport diversi da quelli praticati abitualmente. Per questo abbiamo pensato al basket ritenendo possa essere utile a valorizzare l’importanza ed il rispetto delle regole codificate o liberamente concordate”.

“Sul territorio comunale – ha aggiunto il sindaco – esistono la tensostruttura ed altri impianti sportivi che pensiamo di mettere a disposizione dei giovani e delle associazioni per un loro corretto e proficuo utilizzo. A breve sarà stilato un regolamento per stabilire orari e modalità di utilizzo e contiamo molto sulla disponibilità offerta dal parroco di Trentola a farsi parte dirigente nel processo di organizzazione, mentre la società sportiva Juve Caserta che milita nel campionato di serie A di basket garantirà un valido ed adeguato supporto tecnico per coloro che vorranno impegnarsi nel basket. L’impegno dell’Amministrazione è quello di mettere a disposizione dei cittadini e soprattutto dei giovani di Trentola Ducenta impianti efficienti e funzionanti affinchè si possano svolgere le più disparate pratiche sportive”.

“Tutti insieme – conclude Griffo – sono sicure che riusciremo a centrare l’obiettivo di far funzionare al meglio le strutture sportive esistenti in modo da offrire la possibilità ai giovani di praticare il loro sport preferito”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico