Bassolino, Rastrelli e Ronghi nel libro “Tre sindacalisti in Regione”

di Redazione

Napoli – Tre protagonisti della politica regionale campana che si sono caratterizzati per l’animo ‘sociale’ con cui hanno affrontato la loro esperienza istituzionale in Regione Campania”.

E’ il tema di “Tre sindacalisti alla Regione”, il libro della giornalista Gabriella Peluso, edito da Rogiosi, che è stato presentato a Napoli. L’autrice del volume ha spiegato che il libro nasce da una idea sviluppata nel corso del suo lavoro come responsabile dell’ufficio stampa del Consiglio regionale della Campania.

E l’idea centrale è “l’importanza dell’informazione e del lavoro delle agenzie di stampa per migliorare il rapporto tra i cittadini e la politica”.

Le scelte dei tre protagonisti del libro, gli ex presidenti della Regione Campania, Antonio Rastrelli e Antonio Bassolino, e l’ex vicepresidente del Consiglio regionale campano, Salvatore Ronghi, “sono state improntate, nella loro attività politica e legislativa, ai temi sociali e all’attenzione per le fasce deboli”. E ha lanciato l’appello “affinché’ in politica ci siano quanti più sindacalisti possibile”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico