Jon Bon Jovi: “Lavoriamo al nuovo album. Sambora? Se vuole…”

di Antonio Taglialatela

I Bon Jovi sono impegnati in studio per le session di registrazione del nuovo album. A renderlo noto è Jon Bon Jovi, frontman della band americana, in una dichiarazione rilasciata a People. Il successore di What about now, risalente al 2013, dovrebbe essere pubblicato entro la fine del 2016.

“Sono stato in studio tutto il giorno a lavorare al nuovo disco: sono arrivato direttamente da lì”, ha detto Jona al termine dell’evento “Common thread: an acoustic collection music series”, tenutosi a Soho, New York.

“L’ispirazione? Leggo il giornale, per esempio. Anche solo quello ti offre un’opportunità di scrivere qualcosa. Al momento abbiamo per le mani una dozzina di canzoni. Mi sento molto bene”, ha aggiunto, nel commentare lo stato di avanzamento dei lavori in studio.

Ma Richie Sambora sarà della partita? Al momento nessuna parola su questo argomento da parte di Jon che, lo scorso novembre, si era dichiarato disponibile, anche a nome di David Bryan e Tico Torres, rispettivamente tastierista e batterista della band, al rientro del chitarrista: “Se la porta per lui è sempre aperta? Certo. Sia io, che David e Tico riceviamo molte pressioni per lasciarlo rientrare. Tornare ad averlo con noi significherebbe molto, per il gruppo”, aveva dichiarato il cantante, pur ammettendo: “Però dopo un anno e mezzo e ottanti concerti, non penso sia possibile”.

Poi la smentita sulle voci di scioglimento dopo l’abbandono di Sambora: “Non abbiamo nemmeno preso in considerazione la possibilità di scioglierci. Perché David, Tico e io dovremmo soffrire della sua assenza? Alla nostra casa discografica che lui ci sia o non ci sia non interessa, né preoccupa la nostra agenzia per i concerti. Per loro va tutto bene, quindi per noi non è un grosso problema”.

Le chitarre nel nuovo album, dunque, potrebbero essere affidate al canadese Phil X, che ben due volte ha rimpiazzato Sambora sul palco nelle tournée dei BJ.

Intanto, Sambora, terminato il tour di Aftermath of the lowdown, è attualmente in studio con la sua compagna Orianthi per un nuovo album congiunto. Su Facebook, infatti, ha condiviso alcuni scatti che lo ritraggono durante le prove con la trentenne chitarrista australiana già alla corte di Michael Jackson e Alice Cooper. “Non ho mai fatto una cosa del genere”, ha spiegato Sambora in un’intervista a Ultimate Classic Rock: “Saremo in grado di spaziare tra i generi più diversi, dato che siamo capaci di tirare fuori da due chitarre acustiche la roba più rumorosa che abbiate mai sentito”. Niente previsioni sulla data di uscita: “Quando sarà pronto lo pubblicheremo”.

Sambora - Orianthi

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico