Rinascita Santarpinese, corso di primo soccorso

di Redazione

Sant’Arpino – Sabato 21 febbraio, alle ore 16, si terrà all’interno della palestra della scuola elementare “De Amicis” a Sant’Arpino il corso di Basic Life Support.

L’evento organizzato dall’associazione Rinascita Santarpinese, in collaborazione con i Corpi di Polizia Sanitaria, sarà un vera e propria lezione durante il quale medici specialisti e personale sanitario spiegheranno e dimostreranno come comportarsi nel caso in cui si rivelino necessari interventi di primo soccorso. Il BLS sarà completamente gratuito ed al termine – a quanti interverranno – sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

“Abbiamo deciso di organizzare un corso di Basic Life Support- dichiara la Presidente di Rinascita Santarpinese, Loredana Di Monte– in quanto ci appare quantomai evidente che in una società dai ritmi intensi, come quella in cui viviamo il nostro organismo è sottoposto  a stress notevole. Per questo è pressoché fondamentale sapere quali interventi attuare per salvare quanti sono vittima di attacchi cardiaci o similari, poiché è un dato acclarato che le operazioni svolte nell’immediatezza di un malore possono salvare la vita.

Sabato forniremo alla popolazione tutte le informazioni necessarie. Invito quanti vorranno prendere parte al nostro corso di BLS a mettersi in contatto con noi di Rinascita Santarpinese, attraverso i social, o inviando email oppure recandosi direttamente presso la Palestra dell’istituto scolastico via De Amicis sabato 21 alle ore 16:00. Vi aspettiamo in tanti perché è fondamentale imparare a conoscere il nostro cuore”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico