Via Cancello, De Lucia: “Gli amministratori non si occupano delle transenne”

di Redazione

Maddaloni – “Gli assessori e il sindaco non si occupano certo del transennamento di un’arteria. Al contrario, così come prevede il Tuel, si preoccupano di dare l’indirizzo agli uffici, affinché questi ultimi provvedano in tempo utile e celere e, soprattutto, a regola d’arte”.

Così il sindaco Rosa De Lucia dopo aver visionato il reportage del consigliere di opposizione Luigi Bove, precisando comunque che “stiamo valutando di chi siano le responsabilità per l’errato transennamento e siamo pronti ad intervenire con provvedimenti disciplinari, se del caso”.

“Questo episodio – sottolinea De Lucia – non ci distrae dall’annoso problema di via Cancello per il quale stiamo lavorando con le istituzioni competenti, ma, a tal proposito, siamo certi che il consigliere Bove, nel suo programma elettorale per le prossime regionali, abbia già chiari metodi e strumenti atti ad una definitiva risoluzione e saremmo lieti di condividerli con lui, semmai ci fossero sfuggiti, ed anche a riconoscergli il merito ove mai fossero attuabili”.

“La politica e l’amministrazione – conclude il sindaco – sono cose ben diverse: da un lato la dialettica, o presunta tale, dall’altra codici, norme, competenze e, soprattutto, risorse. Abbiamo dimostrato in questi due anni di saper gestire questo difficile intreccio burocratico e, riteniamo, che tutti debbano avere l’occasione di dimostrare di saper passare dalle parole ai fatti e perciò formuliamo al consigliere Bove i migliori auguri per la sua elezione a Palazzo Santa Lucia”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico