Woody Allen debutta su Amazon con una serie televisiva: “Non ho idea da dove partire”

di Emma Zampella

Anche Woody Allen cade nella trappola della rete: il regista scriverà e dirigerà una serie televisiva per Amazon Studios. Un progetto ambizioso ed importante per Allen, che, al momento confuso e spaesato, ha dichiarato: “Non ho idea da dove partire, penso che Roy Price se ne pentirà…”.

Non è la prima volta che Amazon accetta di portare avanti un lavoro di questo tipo: prima di Allen anche Ridley Scott ha ceduto alle lusinghe del colosso dell’e-commerce. “Woody Allen è un creatore visionario che ha realizzato alcuni dei più grandi film di tutti i tempi ed è un onore lavorare con lui”, ha detto Roy Price, vice presidente di Amazon Studios.

Sembra che tutto sia pronto, tanto che il regista avrebbe già siglato un accordo per il progetto definito Untitled Woody Allen Project. In cantiere, quindi, ci sarebbe un’intera stagione televisiva fatta di episodi della durata, ognuno, di 30 minuti.  “Io non so come mi sono infilato in tutto questo – è stato a freddo il commento del regista – La mia ipotesi è che Roy Price rimpiangerà tutto ciò”.

Ma Roy Price, dirigente di Amazon Studios, aggiunge: “Woody Allen è stato la prima linea creativa del cinema americano. Non potremmo essere più felici di avere in esclusiva la sua serie tv il prossimo anno”.  Ulteriori dettagli, annuncia la società in un comunicato, saranno resi disponibili in futuro. Gli Amazon Studios sono la divisione del colosso dell’eCommerce che si occupa di film, show televisivi, serie tv e fumetto che vengono poi distribuiti da Amazon Instant Video, il servizio di video streaming digitale, attivo ora soltanto negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Germania e in Giappone. Come a dire che Woody Allen mette la sua firma per il format del futuro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico