Pubblica illuminazione, Sagliocco incontra i responsabili della Citelum

di Redazione

Aversa – Mercoledì mattina il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco ha incontrato i responsabili della Citelum, ditta che si occupa della manutenzione e gestione della pubblica illuminazione in Città. “E’ stato un incontro costruttivo e fattivo – ha commentato il primo cittadino – Abbiamo realizzato con la ditta un crono programma degli interventi da porre in essere”.

Nel dettaglio la Citelum si occuperà della sostituzione di 1053 pali obsoleti, del rifacimento di 1943 metri di linee elettrice; della sostituzione di 15 quadri elettrici ordinari e di 42 nuovi quadri elettrici tele controllati. Si provvederà anche alla sostituzione di 1089 armature vetuste (corpi illuminanti) e della sostituzione di 230 armature di arredo urbano ovvero quelli presenti per lo più in centro storico.

“Si tratta – ha commentato ancora Sagliocco – di interventi importanti attraverso i quali si provvederà ad un restyling pressoché totale della pubblica illuminazione cittadina”.

L’affidamento alla ditta Citelum, affidataria Consip, rappresenta il continuo del processo di spending review e di risparmio posto in essere sin dall’insediamento dell’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco. Basti pensare, infatti, che precedentemente il Comune pagava circa 800mila euro annui per il consumo di energia elettrica. Somma alla quale dovevano essere aggiunti i costi per la manutenzione degli impianti. Con la convenzione Consip, invece, per una somma di circa 850mila euro all’anno si ha la manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione, nonché l’ammodernamento degli stessi compreso il consumo annuo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico