Decreto milleproroghe, salvi i finanziamenti per l’edilizia scolastica comunale

di Redazione

Caiazzo – Finanziamenti salvi. Grazie ad una norma contenuta nel decreto milleproroghe approvato con la Legge di Stabilità è stato prorogato il termine per le procedura di gara per l’affidamento dei lavori del piano di finanziamento regionale messo a disposizione dal Governo e destinato ad opere di rifacimento e manutenzione dell’edilizia scolastica.

Adesso i Comuni interessati avranno tempo fino al 28 febbraio per completare le procedure ed accedere ai fondi regionali per un totale di 16 milioni di euro.

Un risultato importante – afferma l’assessore all’Agricoltura della Provincia di Caserta nonché vice-sindaco di Caiazzo Stefano Giaquintoche premia il lavoro sinergico svolto dagli enti locali e dagli amministratori del territorio, grazie alla proroga i comuni interessati potranno accedere ai fondi ed avviare i lavori nell’ambito dell’edilizia scolastica, con interventi da tempo programmati. Per Caiazzo ci sarà un finanziamento di circa un milione di euro riguardante lavori già appaltati a novembre 2014. Come amministratore locale avevo sollecitato ed auspicato un intervento unitario dei parlamentari e delle forze politiche affinchè venisse scongiurata l’eventualità di perdere questi finanziamenti. Non posso che essere soddisfatto del risultato raggiunto, che premia il lavoro attento dell’amministrazione comunale del sindaco Tommaso Sgueglia, in sinergia con gli assessorati alla Pubblica Istruzione e ai Lavori Pubblici retti rispettivamente da Patrizia Merola e da me stesso, sia della nostra capacità di essere presenti quando le opportunità si presentano. In generale però sarà l’intero territorio provinciale che trarrà benefici dalla proroga visto che ad accedere ai fondi ci sono anche i comuni di Piedimonte Matese, Mondragone e Roccamonfina. Spero ed auspico che a breve vengano messi a disposizione dei comuni nuovi fondi per completare il piano di interventi nell’edilizia scolastica”.

In primavera l’inizio dei lavori.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico