La pedalata dei Babbi Natale con “Marcianiseinbici”

di Redazione

 

 Marcianise. Tantissimi i cittadini che hanno partecipato, nella mattinata del 21 dicembre, alla pedalata di Babbi Natale, partita da piazza Umberto I, snodatasi lungo le principali strade del centro urbano ed ideata per portare la magia delle feste fino agli angoli della città, …

… e per continuare, contestualmente, ad incentivare la mobilità ecosostenibile attraverso l’uso della bicicletta. A promuovere l’iniziativa, parte del programma delle festività natalizie, i ragazzi di Marcianiseinbici e l’amministrazione De Angelis, che conferma ancora una volta il sodalizio con le associazioni culturali del territorio.

Dopo la sfilata dei Babbi Natale, spazio alla solidarietà, nella giornata del 23 dicembre, presso il salone della chiesa dell’Annunziata, con il pranzo di Natale per i concittadini meno fortunati. Un momento conviviale, organizzato dall’esecutivo De Angelis e dalla sezione marcianisana del Cif (Centro Italiano Femminile) con il generoso contributo di molti esercenti del territorio.

Per l’occasione alle 11 sarà celebrata la Santa Messa nella Chiesa dell’Annunziata, cantata da un coro polifonico di 40 elementi, diretto dalla maestra Antonucci, che subito dopo terrà un concerto di Natale, curato dall’amministrazione comunale e dall’associazione Anspi. Sarà proposto un vasto repertorio, commistione di brani della tradizione natalizia e di quella classica napoletana. L’ingresso sarà libero e gratuito.

Tutti gli eventi, inseriti nel calendario delle festività 2014, sono promossi dall’amministrazione De Angelis, attraverso il sindaco Antonio De Angelis, gli assessori alla Cultura ed all’Annona, rispettivamente Anna Arecchia e Biagino Tartaglione e con il supporto del consigliere comunale delegato alle associazioni Paride Amoroso. Gli stessi sono e saranno realizzati grazie al contributo del Banco di Napoli S.p.a. e della Camera di Commercio.

 

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico