Ischia, nave si incaglia nel porto

di Gianfranco Fabozzo

Ischia – Una nave della compagnia di navigazione Medmar, la “Rosa D’Abundo” – partita dal porto di Napoli alle 14 – entrando nel porto di Ischia, per cause in corso di accertamento – verosimilmente per il forte vento di tramontana che rende l’ingresso al porto più complicato – si è incagliata negli scogli finendo di traverso nello specchio d’acqua antistante lo scalo portuale.

Il comandante ha eseguito diverse manovre per disincagliare la nave, finché non è riuscito nell’intento. Non c’è stata particolare preoccupazione, l’emergenza è rientrata dopo non molto, solo molta curiosità da parte delle persone che hanno affollato il porto.

Il sindaco di Ischia, Giosi Ferrandino, in riferimento all’incidente della motonave ha detto: “È opportuno che, con condizioni meteo-marine particolarmente avverse, il traffico via mare sia dirottato sugli altri porti dell’isola. Siamo sollevati perché il peggio è stato scongiurato, ma i recenti episodi di cronaca suggeriscono ancor la necessità di essere molto scrupolosi: il mare non perdona”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico