‘Svanire’ in anteprima al Duel Village

di Redazione

 Caserta. Un’altra anteprima targata Duel Village e Caserta Film Lab. Mercoledì 17 dicembre, alle ore 20.30, nella sala di via Borsellino verrà presentato al pubblico ‘Svanire’, il cortometraggio diretto da Angelo Cretella e scritto con Giusi Marchetta e Nicola Pellino.

La storia è quella di un giovane, Michele, interpretato da Alessandro Federico, che torna nel suo paese di origine per ritrovare la madre scomparsa. Una ricerca che si rivelerà più difficile del previsto tra ostacoli e colpi di scena. Il nuovo lavoro della Blow Up Film, realtà culturale nata a Succivo nel 2008, è stato realizzato attraverso la formula del crowdfunding con la partecipazione di più di cento piccoli produttori e il coinvolgimento di professionalità provenienti da tutta Italia.

‘Non abbiamo voluto accettare finanziamenti pubblici – spiega Roberto Solofria, produttore esecutivo del cortometraggio e socio del Teatro Civico 14 di Caserta che, insieme alla Fondazione Mario Diana Onlus, è partner del film – perché non volevamo che su un tema così delicato ci potesse essere una pur minima strumentalizzazione’.

Un’opera che si avvale della collaborazione e del sostegno artistico di nomi di grande spessore del panorama cinematografico italiano come Luca Bigazzi, noto direttore della fotografia, e Ortensia De Francesco, costumista tra gli altri de ‘Le conseguenze dell’amore’, ‘Fortapasc’ e ‘Gorbaciof’.

‘Abbiamo provato a costruire uno sguardo intimistico in cui si è cercato di restituire allo spettatore quell’inquietudine che scorre nelle vene di chi abita alcuni territori che purtroppo non sono circoscritti solo alla Campania’. E’ il commento di Angelo Cretella, già vincitore del Giffoni Film Festival con ‘Corti’ e finalista ai Nastri d’argento con ‘Emilio’.

Nel cast anche Alessandro Lanciato, direttore della fotografia, e Antonio Buccella, scenografo mentre il montaggio è di Maria Ovine. Musiche originali del compositore Paky Di Maio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico