“Una casa per…”, il mercatino per i bimbi del Santobono

di Redazione

 

 Napoli. A Natale si è tutti più buoni, e quindi perché non aprire ancora di più i nostri cuori per tendere, nel periodo più emozionante dell’anno, le braccia verso chi ha semplicemente bisogno di una nostra mano?

Prende vita da questa considerazione l’idea di due giovani professioniste Carla Recupito, organizzatrice di eventi, e Katia Vitale, giornalista, dopo aver ascoltato l’appello di solidarietà lanciato da Padre Leonardo di supportare un progetto molto importante ma nella stesso tempo complesso: la realizzazione di un posto caldo e sicuro dove accogliere le mamme dei bimbi ricoverati presso il Santobono, l’ospedale Pediatrico più grande del Sud.

“Una casa per…” è un mercatino di beneficenza che si è svolto domenica 21 dicembre davanti al sagrato della chiesa Beata Vergine dell’Immacolata al Vomero.

La Casa di Accoglienza sarà costruita all’ultimo piano della chiesetta della Piccola Pompei, chiesa filiera del Convento dell’Immacolata, sita in via Filippo Cifariello nel cuore del Vomero.

L’iniziativa si è avvalsa del supporto di tutti i volontari della chiesa che si occupano di insegnare il catechismo, gestire il coro, organizzare il segretariato della struttura e tanto altro.

VIDEO

 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico