Studenti protagonisti di “Maestri in Fiera”

di Redazione

 Caserta. È iniziato oggi il secondo e ultimo week end di Maestri in Fiera, dal 5 all’8 e dal 12 al 14 dicembre nell’A1 Expo (uscita autostradale A1 Capua).

Venerdì mattina, gli studenti del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale della Seconda Università di Napoli hanno partecipato al workshop itinerante “A1 Expo, verso il 2015”.

Facendo un giro tra gli stand, interagendo con gli espositori, gli studenti hanno individuato punti di forza e criticità della struttura fieristica, elaborando dei metaprogetti suddivisi in cinque aree tematiche: comunicazione, layout, servizi, allestimenti ed evento Maestri in Fiera.

Lo scopo è avvicinare gli studenti alle realtà imprenditoriali: questi metaprogetti, infatti, saranno utilizzati da A1 Expo in un’ottica di promozione della filiera reale Università- scuola-aziende. Ma stamattina anche altri studenti erano impegnati in Fiera, i ragazzi dell’Istituto Professionale di Servizi Alberghieri “Villaggio dei Ragazzi” di Maddaloni. Che, in collaborazione con la Scuola di cucina e Pasticceria Dolce & Salato e coordinati dai docenti Giuseppe Daddio e Monica Federico, hanno realizzato una dimostrazione dal vivo e offerto i loro piatti al pubblico della manifestazione.

Intanto, il week end si prospetta ricco di novità e all’insegna del divertimento; domani, infatti, è in programma lo spettacolo di cabaret de “I Ditelo Voi”, protagonisti della famosa trasmissione di Rai 2 “Made in Sud”. Domenica l’ospite d’eccezione sarà invece Paola Caruso, la showgirl della trasmissione condotta da Paolo Bonolis, “Avanti un altro”, che chiuderà la sfilata finale di Nozze in Fiera.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico