Polizia Penitenziaria, giuramento e sfilata degli allievi

di Redazione

 Aversa. In occasione del giuramento di fedeltà alla Repubblica dei viceispettori di Polizia Penitenziaria del secondo corso si è svolta una sfilata in parata degli allievi per le principali strade cittadine.

Gli allievi sono partiti dal Castello Aragonese, sede della Scuola di Formazione di Polizia Penitenziaria, per giungere in piazza Municipio dove sono stati resi gli onori al Milite Ignoto. Nel pomeriggio, poi, c’è stato il giuramento per la prima volta in un’insolita location ovvero il palazzetto dello sport cittadino.

“E’ stato un evento davvero importante per l’intera Città di Aversa”, ha detto il sindaco Giuseppe Sagliocco, a margine della manifestazione che ha registrato una notevole affluenza di pubblico, sottolineando: “L’anno scorso nel mese di luglio proponemmo, per la prima volta, la sfilata per le strade della Città, da parte degli allievi della scuola di Formazione di Polizia Penitenziaria e ci fu un grande successo. La Città deve conoscere le eccellenze cittadine che rappresentano il nostro fiore all’occhiello”.

“Ringrazio la dottoressa Passaretti – ha concluso Sagliocco – che ha accolto la nostra proposta con entusiasmo e ha reso possibile questa manifestazione”. Per il sindaco “la città deve crescere mettendo in evidenza le eccellenze del territorio, cavalcando questo trend positivo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico