Natale, “Il Coraggio di Briciola” riparte dalla Pediatria del “Moscati”

di Redazione

 Aversa. Non solo Terra dei fuochi, ma Terra di lavoro e di solidarietà sociale. Sono ormai a centinaia le iniziative per Natale nelle piazze che hanno preso il via dallo scorso otto dicembre.

Ma in particolar modo vi è da sottolineare quella che si sta organizzando per e con i piccoli del reparto di pediatria dell’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Aversa. Infatti è proprio tra i corridoi del reparto clinico, che ininterrottamente da giorni, nel pieno anonimato, il gruppo dei volontari dell’associazione “Il Coraggio di Briciola” onlus, della scuola “Maria Montessori” di Casaluce, in collaborazione con tutto il personale ospedaliero e del direttore sanitario, dottor Domenico Perri, hanno ormai allestito con addobbi, decorazioni e luci, preparato giocattoli, poesie e canti, per dare vita ad “Un natale vero e possibile per tutti”, iniziativa che si svolgerà alle ore 11 di lunedì 22 dicembre.

Una festa per portare solidarietà e sollievo alla sofferenza, ma anche per rendere colore e calore al reparto che ospita i piccoli degenti del nosocomio normanno. Una manifestazione attesa da tutti, quella di quest’anno, che sottolinea e mette in evidenza oltre alla partecipazione del vescovo di Aversa Angelo Spinillo, e del comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, e l’Associazione nazionale carabinieri, anche l’intervento del Coro degli Araldini della parrocchia di San Marcellino in Aprano, diretto dalla Gi. Fra di Casaluce.

L’iniziativa, in realtà, partirà dalla giornata di sabato 20, quando per la gioia dei piccoli degenti nella hall del reparto pediatrico sarà installato un trenino di legno intitolato “Il trenino delle briciole di Speranza”, realizzato e donato dai volontari dell’associazione “Il Coraggio di Briciola” onlus, e della scuola “Montessori”. Nella stessa data la classica letterina di Natale sarà compilata nelle stanze dei piccoli degenti e con l’aiuto degli alunni della ‘Montessori’, che in veste di “elfi postino” prontamente la consegneranno a babbo natale.

L’appuntamento del 22 dicembre vedrà l’arrivo del vescovo che farà visita anche quest’anno ai piccoli del nosocomio normanno, e proprio per questo appuntamento vi saranno anche i vigili del fuoco che, con il suono delle sirene e con l’aiuto delle scale telescopiche, faranno raggiungere il terzo piano del reparto a Babbo Natale che porterà loro i tanto desiderati doni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico