Il Forum Giovani promuove uno sportello d’ascolto on line

di Redazione

 Teverola. Continua senza sosta l’attività del Forum dei Giovani di Teverola.Prevista per sabato 15 novembre, nella sala consiliare del Comune di Teverola, alle ore 17.30, la presentazione dell’iniziativa “Abbiamo bisogno d’ascolto!”, …

… che prevede l’istituzione di uno sportello d’ascolto online, che va ad inserirsi nella “Settimana del benessere psicologico” previsto dell’Ordine degli Psicologi della Campania.

Tale iniziativa avverrà in collaborazione con la dottoressa Elisa Cavaliere, psicologa e psicoterapeuta, la quale sarà a disposizione di tutti i cittadini di Teverola che volendo potranno mettersi in contatto con lei attraverso lo sportello d’ascolto online, all’indirizzo e-mail sportellodascolto14@libero.it, che sarà attivo dal 17 al 22 novembre, durata della settimana del benessere.

“Per la prima volta anche il Comune di Teverola parteciperà all’evento ‘Settimana per il benessere psicologico in Campania’ – fanno sapere gli organizzatori – con il supporto della dottoressa Elisa Cavaliere, figura altamente qualificata nel settore, la quale metterà a disposizione le proprie competenze in modo del tutto gratuito. Un’occasione che ci auguriamo venga accolta dai cittadini teverolesi”.

La Settimana del Benessere Psicologico è un evento annuale, organizzato dall’Ordine Psicologi Campania, realizzato su tutto il territorio regionale con la partecipazione attiva degli psicologi campani i quali offrono per l’intera settimana consulenze gratuite.

L’obiettivo dell’iniziativa èdiffondere una cultura psicologica attraverso il concetto di benessere psicologico e promuovere la professionalità dello psicologo nelle comunità, creando contesti di riflessione tra istituzioni, cittadini e psicologi, rendendo visibili le competenze, le azioni e gli ambiti in cui lo psicologo opera e attivando reti capaci di evidenziare e risolvere le necessità del territorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico