Rinascita, successo del pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo

di Redazione

 Sant’Arpino. E’ stata una giornata all’insegna della convivialità e della riflessione quella che domenica scorsa ha visto un gruppo di fedeli di Sant’Arpino recarsi in uno dei luoghi di culto più amati dai cattolici di tutto il mondo: San Giovanni Rotondo.

Ad organizzare il pellegrinaggio è stata l’associazione “Rinascita Santarpinese” guidata dalla presidente Loredana Di Monte. Il nutrito gruppo, composto da oltre cinquanta fedeli, ha fatto prima visita ai luoghi della vita di San Pio da Pietralcina, partecipando alla Santa Messa e recandosi in preghiera sulla tomba del Santo, e poi nel pomeriggio si è recato al Santuario di San Michele Arcangelo nel comune di Monte Sant’Angelo.

“L’iniziativa – spiega la Di Monte – è nata recependo le richieste di tanti nostri concittadini che ci hanno manifestato a più riprese la volontà di volersi recare in questi luoghi dal grande significato spirituale e religioso. Come movimento operante sul territorio abbiamo quindi deciso di fare nostra questa istanza e farci promotori di un appuntamento che si è rivelato molto gradito a quanti vi hanno preso parte. Dopo aver partecipato alla funzione religiosa e esserci soffermati in preghiera sulla tomba di Padre Pio, insieme ai nostri concittadini abbiamo trascorso alcune ore all’insegna del piacere di stare insieme, parlando e confrontandoci. Nel pomeriggio ci siamo recati in visita al meraviglioso Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo, non a caso dichiarato patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Anche in futuro – si appresta a concludere la presidente Di Monte – Rinascita Santarpinese ripeterà iniziative del genere che hanno il pregio di aggregare e coinvolgere i nostri concittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico