Pinacoteca Comunale, Enzo Battarra nuovo direttore

di Redazione

 Sant’Arpino. E’ il dottor Enzo Battarra il nuovo direttore della Pinacoteca Comunale di Sant’Arpino nominato dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Eugenio Di Santo.

Battara, attualmente Responsabile dell’Unità operativa di Dermatologia oncologica dell’Azienda ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta, è critico d’arte e giornalista e ha ricoperto la carica di assessore nei Comuni di Caserta e Casagiove. Si occupa di critica d’arte dal 1976, ha collaborato attivamente come critico d’arte e di spettacolo con i quotidiani Roma, Il Diario, Il Giornale di Napoli, Corriere del Mezzogiorno. Collabora con riviste specializzate d’arte di rilievo internazionale. Ha scritto i testi critici per numerose monografie di artisti realizzando numerose mostre collettive, anche internazionali.

“Al nuovo direttore della Pinacoteca comunale, il dottor Battarra – dichiarano il sindaco Di Santo e l’assessore Salvatore Brasiello – va il nostro in bocca al lupo per il nuovo incarico che lo vedrà alla direzione di una Pinacoteca, come quella del nostro Comune, che oggi vanta opere di assoluto valore create dagli artisti più significativi che hanno operato e operano tuttora nel territorio regionale e nazionale”.

“Siamo certi – concludono – che nessuno più del dottor Battarra poteva essere la persona adatta a svolgere questo ruolo e a far sì che la Pinacoteca possa confermare la sua vocazione culturale di costituire un riferimento scientifico per la ricerca artistica contemporanea in Campania”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico