Pulizia al Rione Iacp, amministrazione e cittadini a braccetto

di Redazione

 Santa Maria Cv. Amministrazione e volontari insieme per ripulire la villetta retrostante il rione Iacp.

L’operazione – proposta dall’assessore al Verde pubblico Carmine Munno e sostenuta dall’assessore all’Ambiente Donato Di Rienzo – è partita sabato scorso ed ha visto impegnati circa quindici volontari, i quali hanno rimosso rifiuti ingombranti ed erbacce, ripulito i vialetti e potato le piante sane, con la collaborazione delle ditte incaricate dei rispettivi servizi. Il lavoro sarà completato sabato prossimo e la villetta sarà restituita al pubblico utilizzo.

“Si tratta – spiega il sindaco Biagio Di Muro – di una di quelle forme di collaborazione tra cittadini attivi e amministrazione pubblica che, appena qualche giorno fa, abbiamo regolamentato in consiglio comunale, approvando un documento all’avanguardia per il Sud Italia. I beni comuni, le aree verdi e gli spazi pubblici sono di tutti ed è un’amministrazione moderna quella che vede i cittadini come risorse”.

“Desidero ringraziare – commenta l’assessore Munno – i volontari che ci hanno dato una mano e hanno lavorato per il bene dell’intero quartiere. Si tratta di Alessandro Mastellone, Angelo Albano, Antonio Iuianiello, Fabiola Roberti, Luisa Scaffa, Salvatore Marino, Stefania Santi, Antonio Angellotti Tomassi, Girolamo Iorio, Virgilio Monaco, tutti appartenenti al gruppo della Cucina delle Idee, con i quali abbiamo intenzione di ripulire anche il sito della Colonna Fardella”.

“Quella villetta – conclude l’assessore Di Rienzo – l’abbiamo ‘riscoperta’, quasi come un reperto archeologico, dopo che era rimasta nell’abbandono per anni e anni. Questa iniziativa dimostra, peraltro, l’attenzione costante di questa amministrazione per le condizioni del rione Iacp, per il quali continueremo a impegnarci con determinazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico