Senza soldi e sotto sfratto, Papa Francesco le dona 500 euro

di Redazione

 Napoli. Gesto di solidarietà di Papa Francesco nei confronti di una donna con grosse difficoltà economiche, della provincia di Napoli.

La 48enne di Qualiano ha due figli – di cui uno con un problema di salute che gli impedisce di svolgere lavori pesanti – che non riescono a trovare un impiego ed è sotto sfratto. A fine mese dovrà lasciare l’umile casa in cui vivono in quattro.

Con la famiglia in difficoltà c’è anche il genero della donna, guardia giurata, ma attualmente anche lui disoccupato) La donna ha scritto a vari rappresentati delle istituzioni nazionali e locali, tra cui il premier Renzi, senza ricevere risposta.

L’appello è stato, però, raccolto dal Pontefice che le ha inviato un assegno di 500 euro, recapitato ed intestato ad una parrocchia della zona. Un gesto che, pur non risolvendo per intero le difficoltà della famiglia di Qualiano, non verrà mai dimenticato, come la donna stessa ha spiegato: “Hanno creduto in me aiutandomi, cosa che non è successa con tanta altre gente a cui mi sono rivolta”.

A seguire l’intervista alla donna che, per riservatezza, abbiamo ribattezzato “Chiara”:

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico