Pizzo alla fiction “Squadra antimafia”, sequestrati beni a boss

di Redazione

 Palermo. Sequestrati a Palermo dalla polizia di Stato alcuni immobili riconducibili a Tommaso Tognetti, 49 anni, ritenuto esponente di spicco del mandamento mafioso della Noce.

Il clan era implicato nell’estorsione alla società di produzione cinematografica “Magnolia fiction srl”, impegnata nelle riprese di un film tv su una squadra di investigatori antimafia.

Tognetti era stato arrestato dalla squadra mobile nell’operazione “Atropos” il 22 ottobre 2012 per associazione mafiosa, estorsione aggravata, spaccio e traffico di stupefacenti, secondo l’accusa aveva uno spessore criminale di rilievo e una capacità di negoziazione e con esponenti di altre famiglie mafiose.

Il provvedimento è stato emesso dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale, che ha accolto la proposta del questore e del procuratore della Republica, dopo indagini della Sezione patrimoniale dell’Ufficio misure di prevenzione della questura e dal Gico della Guardia di finanza. Il sequestro ha riguardato due interi immobili, uno di 4 vani e l’altro di 8 vani.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico