Attori, artisti e associazioni: tutti pazzi per “Adotta un Mattone”

di Redazione

 Dai “Selfie solidali” alle mini clip amatoriali senza tralasciare il famigerato “Ballo del mattone”.

Una vera e propria tendenza solidale, da qualcuno chiamata “MattoneMania”, quella che in queste settimane cresce a dismisura alimentandosi principalmente di messaggi spontanei, foto e frasi clou sul tema della solidarietà e che gira intorno alla fortunata campagna “Adotta un Mattone” lanciata circa un mese fa dall’associazione casertana “Formazione Solidale”, in sinergia con l’associazione “Onlus Les Enfants d’Ornella”.

Come un contagio virale cresce sempre di più la rete di solidarietà intorno alla iniziativa che vuole reperire fondi necessari alla costruzione di una scuola di formazione professionalein Senegal.Dalle associazioni, alle realtà sportive, dagli esercizi commerciali ai locali della movida notturna, e poi scuole, eventi ma anche tantissimi attori, artisti, musicisti, sono realmente tantissime le persone che in queste ore continuano ad ‘’adottare mattoni’’ immortalando con semplici ‘selfie’ l’avvenuta adozione in rete.

Boom di visualizzazioni e di condivisioni anche per quello che è facile trovare on line sotto il nome de ‘Il ballo di adotta un mattone’, video interamente girato in Senegal in collaborazione con gli abitanti del villaggio che si prepara ad ospitare la futura scuola di formazione.

A fare da colonna sonora la celebre canzone di Rita Pavone che a distanza di pochi giorni dalla pubblicazione del video ha scritto ai soci di Formazione Solidale: “Grazie a tutti per aver scelto un mio brano per questa vostra importante ed umana iniziativa. Che vi porti tanta fortuna. Siete degli eroi. Vi voglio bene”.

Tra gli attori che hanno contribuito all’iniziativa anche Marco D’Amore e Salvatore Esposito (protagonisti della serie tv Gomorra) e Frank Matano (Le Iene). Tanti importanti tasselli che si inseriscono in un puzzle di solidarietà davvero ricco e variegato. Per chi ancora non lo avesse fatto, è possibile fino al 6 gennaio adottare un mattone e partecipare alla lotteria solidale che regalerà ai possessori dei biglietti vincenti un viaggio solidale in Senegal.

Per informazioni e per adottare i mattoni: www.formazionesolidale.org

Gruppo Facebook: “Adotta un mattone per il Senegal”

Il ballo “Adotta un mattone” – VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico