Ricerca e innovazione

di Andrea Aquilante

Roma – SEMESTRE EUROPEO – Grasso e Boldrini aprono riunione su occupazione, ricerca, innovazione
Giovedì 20 e venerdì 21 novembre, presso la Sala della Regina di Palazzo Montecitorio si svolge la Riunione dei Presidenti delle Commissioni competenti in materia di occupazione, ricerca e innovazione. Giovedì alle 14, hanno aperto l’appuntamento gli Indirizzi di saluto della Presidente della Camera, Laura Boldrini, e del Presidente del Senato, Pietro Grasso.

La riunione rientra tra le attività di cooperazione interparlamentare la cui individuazione e organizzazione è demandata al Parlamento dello Stato membro che detiene la Presidenza del Consiglio dell’Unione europea (Semestre europeo). Saranno coinvolti i Presidenti delle Commissioni dei Parlamenti nazionali e del Parlamento europeo competenti in materia, per un confronto e un approfondimento dei temi di maggiore attualità relativi alle proprie competenze.

La relazione introduttiva della prima sessione, dal titolo “La via europea verso un’occupazione stabile e di qualità”, è stata del Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Giuliano Poletti. La seconda sessione è stata dedicata alle “Opportunità della sfera digitale”.

La giornata di venerdì, che ha inizio alle ore 9, è articolata nelle due sessioni dal titolo “La ricerca motore della crescita” e “Le città come volano dell’innovazione”. (20.11.14)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico