Lorenzo Jovanotti: il 26 luglio al San Paolo di Napoli

di Emma Zampella

 Lorenzo Jovanotti sarà a Napoli: ufficializzato il concerto allo stadio San Paolo.

Manca da napoli da moltissimi anni, da quando, nel 1994, si esibì la prima ed unica volta in trio con Eros Ramazzotti e Pino Daniele.

A 20 anni di distanza, il cantante vuole portare anche nella città partenopea la sua musica ed in particolar modo replicare, laddove possibile, il successo, di scala nazionale, ottenuto dal suo “Backup Tour”. Un appuntamento singolo quello nella città napoletana, ripreso però da un altro live, organizzato per il 30 luglio, all’Arena della Vittoria di Bari.

Concerti questi che faranno rivivere anche nel sud Italia la magia e l’emozione della musica del rapper.Diventano, così, in totale 11 gli appuntamenti per Lorenzo negli stadi 2015, che ha ormai un calendario definitivo, per cui non verranno aggiunte altre città.

Lorenzo torna negli stadi anche per presentare il nuovo album in uscita nel 2015, che dovrebbe vedere la collaborazione del cantante nigerino Bombino, del sassofonista camerunese Manu Dibango, del batterista di Jack White Daru Jones e del cosiddetto “quarto Beastie Boys” Money Mark.

Queste tutte le date del Tour: si comincia il 20 giugno allo stadio del Conero, ad Ancona; quindi San Siro a Milano (25 e 26); l’Euganeo di Padova (30 giugno); il Franchi di Firenze (4 luglio); il Dall’Ara di Bologna (8 luglio); l’Olimpico di Roma (12 luglio); il San Filippo di Messina (18 luglio); l’Adriatico di Pescara (22 luglio), completando e chiudendo il tour al sud.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico