M5S in piazza: “Che fine ha fatto il trasporto pubblico?”

di Redazione

 Gricignano. “Quella dei trasporti pubblici è stata da sempre una tematica sottostimata e affrontata con molta superficialità dagli schieramenti politici che, a livello locale, si sono succeduti nel tempo”.

A denunciarlo sono i rappresentanti del MoVimento 5 Stelle di Gricignano che domenica mattina saranno in piazza Municipio per parlare dell’assenza del trasporto pubblico nella cittadina.

Un problema che riguarda, in particolare, studenti e lavoratori “pendolari” che necessitano di un adeguato servizio pubblico di trasporti che consenta non solo di raggiungere i paesi immediatamente limitrofi, ma soprattutto i nodi di comunicazione più importanti, come la stazione ferroviaria e quelle della metropolitana nella vicina città di Aversa.

La presenza di apposita segnaletica, relativa a fermate dell’autobus, potrebbe lasciare intendere che a Gricignano sia attivo un servizio pubblico di trasporto. E invece, chi vive il territorio, e per vari motivi è obbligato a spostarsi fuori città, sa benissimo che può farlo solo ricorrendo a mezzi propri, mancando, di fatto, un servizio pubblico in grado di assolvere le esigenze quotidiane dei cittadini. Di quei pochi mezzi che raramente transitano risulta complicato conoscerne l’orario di passaggio, la frequenza, il percorso e la società che gestisce il servizio con la quale interfacciarsi.

“Al sindaco e all’amministrazione in carica – è l’appello del M5S – chiediamo di voltare pagina, creando un servizio pubblico di trasporti migliore, puntuale, frequente ed effettivamente fruibile per la società, che allo stato attuale, così come si dice dalle nostre parti, è costretta ‘ad attaccarsi al tram’”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico