Assegni di cura per ammalati gravi: al via le richieste

di Redazione

 Cesa. A seguito dell’approvazione, da parte dell’Ambito C6, della seconda annualità del Piano socio-sanitario regionale, il Comune di Cesa ha pubblicato l’avviso per l’attribuzione degli assegni di cura agli ammalati gravi, …

… non autosufficienti che necessitano di assistenza continua e vigile 24 ore su 24 affetti da gravi demenze, gravi patologie cronico – degenerative non reversibili, gravissime disabilità psichiche multi patologiche, stati vegetativi e gravi cerebro lesioni.

“Gli assegni di cura – spiega il sindaco Liguori – costituiscono un supporto alle persone non autosufficienti ed alla famiglia e la loro erogazione non è cumulabile con altre prestazioni di assistenza e di aiuto infermieristico erogate dall’Ambito socio-sanitario e saranno erogati nell’ambito di progetti personalizzati definiti dalla Unità di Valutazione del Distretto Sanitario”.

L’importo dell’assegno sarà di 700 euro per un massimo di 12 mesi, indipendentemente dalle condizioni economiche dell’assistito e del suo nucleo familiare. Si potrà fare domanda all’Ufficio dei servizi Sociali del Comune di Cesa dalle 9 alle 12, fino al 16 dicembre prossimo, presentando l’opportuna documentazione comprovante la gravissima disabilità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico