Celebrati i Caduti e il Bicentenario dell’Arma dei Carabinieri

di Redazione

 Carinaro. In un’atmosfera solenne, accompagnata dalle note del 10° Reggimento Carabinieri Campania, sabato 8 novembre si sono celebrati, in piazza Caduti in Guerra, la commemorazione dei Caduti e dei Dispersi di tutte le guerre e il bicentenario dell’Arma.

Un evento promosso dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Annamaria Dell’Aprovitola che ha raccolto la partecipazione di numerosi esponenti delle forze dell’ordine e del comparto Difesa e Sicurezza, insieme ad autorità religiose e rappresentanti di associazioni combattentistiche e d’arma.

Si è cominciato alle 9.30 con la partenza del corteo dalla casa comunale fino a piazza Caduti dove è stata deposta la corona d’alloro al monumento dedicato alle vittime delle guerre. Poi momenti di riflessione con la recita di poesie da parte degli studenti delle scuole cittadine e l’intervento del sindaco.

Dopo l’appello dei Caduti e dei Dispersi carinaresi, il corteo si è spostato nella vicina piazza Trieste dove è andata in scena l’esibizione della Fanfara.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico