Commissariamento Bagnoli, Cantone: “Speriamo sia la volta buona”

di Redazione

 Napoli. Lo “Sblocca Italia” è legge e le deroghe al provvedimento necessarie per far ripartire l’economia. Lo afferma Raffaele Cantone, presidente dell’Autorità anticorruzione, a margine della rassegna “Dialoghi sulle Mafie” promossa dall’Università “Suor Orsola Benincasa” di Napoli.

“Ci sono sicuramente pericoli collegati ad alcune deroghe, giustificate dalla logica di far ripartire l’economia”, sottolinea però Cantone. Sul commissariamento per la bonifica di Bagnoli: “E’ una norma problematica che si inserisce in un contesto di una procedura fallimentare, ma ha una sua ragione. La storia di Bagnoli è infinita, si è provato in tutti i modi, speriamo sia la volta buona”.

All’incontro ha partecipato anche il fondatore di Libera, Don Luigi Ciotti, che sul tema della lotta alle mafie mette in guardia: “Attenzione che l’antimafia non diventi slogan, non è una carta d’identità che uno tira fuori a seconda delle circostanze. Ma un impegno di coscienza, di coerenza e di testimonianza. Abbiam bisogno di cose molto vere e molto concrete. Anche la legalità, è una parola che tutti usano, è diventata uno slogan”.

A seguire il servizio video:

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico