I ragazzi di San Nicola puliscono le strade della parrocchia

di Redazione

 Aversa. Pulire le strade limitrofe alla parrocchia. Questo quanto hanno fatto i giovani della parrocchia di San Nicola guidati dal parroco don Pietro Paolo Pellegrino.

L’iniziativa, sorta, nell’ottica del convegno nazionale sulla salvaguardia del creato tenutosi ad Aversa, è stata messa appunto dopo aver effettuato un breve discorso di educazione civica. I ragazzi si sono cimentati nella pulizia delle strade limitrofe alla parrocchia, in particolare di via Sant’Agostino, via Cesare Golia, piazza Crispi, via Michele de Chiara e via San Nicola con lo scopo di sensibilizzare la comunità ad assumere comportamenti corretti nei confronti del Creato.

Presente alla manifestazione anche l’amministrazione Comunale di Aversa guidata dal sindaco Giuseppe Sagliocco presente con il consigliere comunale Luigi Vargas.

L’evento ha visto la partecipazione di numerosi giovani e si pensa che sia solo il primo di tanti altri eventi che “i ragazzi di San Nicola” organizzeranno per ricordare che l’ambiente in cui viviamo non è una nostra proprietà su cui spadroneggiare ma un tesoro di Dio da custodire gelosamente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico