- Scuole Campania, Fortini: “Rientrano presto anche Medie e a breve Superiori”
- ‘Ndrangheta: maxi operazione in tutta Italia: tra indagati segretario Udc Lorenzo Cesa
- Napoli, maxi frode fiscale nel settore hi-tech: sequestri per 16 milioni
- Dalle teorie no vax al sapone anti-Xylella: ecco Ciampolillo, il senatore del “Var”
- “Senatori a vita non muoiono mai”, Liliana Segre “rigrazia” Salvini
- Vaccini, Governo dà mandato all’Avvocatura di Stato contro Pfizer
- Usa, Trump e Melania lasciano la Casa Bianca: “Ritorneremo, in qualche modo”
- Spagna, esplosione a Madrid distrugge edificio: almeno 3 morti
- Autismo, la “Forza del Silenzio” di Casal di Principe fornirà doni ai Capi di Stato stranieri
- Covid, altri 10 morti nel Casertano al 20 gennaio. Calano positivi attivi
Derattizzazione, Gentile: “Ok a interventi, ma non possiamo sostituire Asl”
Marcianise. A seguito delle numerose segnalazioni dei cittadini relative allavvistamento di topi, lamministrazione De Angelis, …
… sostituendosi all Asl e nonostante le esigue risorse del bilancio comunale, ha effettuato attraverso lassessore allAmbiente, Maria Gentile (nella foto), mirati interventi di derattizzazione sul territorio comunale. Loperazione è scaturita dalla necessità di garantire ligiene e la salute pubblica, nelle more di un provvedimento dellAsl Ce che interessi lintera città.
A riguardo, la neodelegata del sindaco Antonio De Angelis ha ripetutamente sollecitato gli uffici competenti del Distretto sanitario, e sullargomento ha poi chiarito: E risaputo che la legge regionale 16/2010 aveva stabilito che la sanificazione ambientale è di competenza delle Asl. La sua validità è stata successivamente riaffermata più volte, e, non in ultimo, in una nota inviata un anno fa da Palazzo Santa Lucia a tutti i direttori generali delle Aziende sanitarie territoriali. Per questa ragione, ho già scritto ai responsabili del locale distretto sanitario, chiedendo di porre in essere un piano dazione organico che preveda interventi di derattizzazione duraturi.
E sui fondi stanziati dallamministrazione, lassessore Gentile continua: Insieme al sindaco De Angelis, abbiamo deciso di destinare alcune somme per la sanificazione ambientale, così da poter tempestivamente fronteggiare le emergenze. Ciò non significa che siamo in grado di sopperire alla competente Asl in quello che consideriamo un servizio essenziale per la collettività.
You must be logged in to post a comment Login