Ristoro Cementir, il Comune ottiene due varianti al progetto

di Redazione

 Maddaloni. Due importanti varianti al progetto iniziale quelle ottenute dall’amministrazione comunale nell’ambito dei lavori di ristoro Cementir.

“Nello specifico – dichiara il primo cittadino Rosa de Lucia – abbiamo raggiunto significativi risultati per i cittadini e i residenti della zona, per anni abbandonati a loro stessi. Con i lavori puntiamo a riqualificare uno dei principali punti di accesso a Maddaloni. Si tratta di opere che la città attendeva ormai da troppo tempo e la nostra delibera di approvazione dei progetti è andata proprio in questa direzione. Dare risposte importanti e soprattutto concrete. Stiamo già predisponendo la rinegoziazione della convenzione con Cementir, senza sconti e ribassi al fine di intavolare con la società una discussione volta alla salvaguardia dei cittadini con un occhio attento alle politiche industriali”.

Le varianti riguarderanno l’ultimo tratto di via Libertà e la zona di via dell’Oliveto. “La rete fognaria – dichiara l’assessore allo Sviluppo Urbano Integrato e Piccole Opere Giuseppe d’Alessandro – non si interromperà nei pressi del piazzale Cementir ma sarà prevista fino ai confini con la città di Caserta, inglobando in questo modo tutti i residenti della zona. Lo stesso anche per quanto riguarda via dell’Oliveto, anch’essa non prevista, consentirà a tutti i residenti di via Sauda di allacciarsi alla rete fognaria”.

Gli allacci privati saranno a carico dei cittadini così come previsto per legge chiarimento opportuno per evitare inutili strumentalizzazioni da parte di qualcuno che sta cercando in tutti i modi di ostacolare l’azione dell’amministrazione comunale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico