Roma, madre e due figli morti in casa: feriti marito e un’altra bimba

di Stefania Arpaia

 Roma. Giallo sul pluriomicidio consumato in un appartamento di un quartiere romano, dove una donna di 42 anni e i suoi due bambini sono stati trovati senza vita, con ferite d’arma da taglio.

Una scena macabra quella trovata dagli investigatori all’arrivo nell’abitazione, al quarto piano, di via Carlo Felice 69, nel quartiere San Giovanni, in un palazzo occupato da anni: quello deisans papier.In una stanza i corpicini delle due vittime, di9 e3 anni, un maschio e una femmina, nel bagno, all’interno della vasca, esangue, quello della donna. Una terza vittima, una bimba di 4 anni è stata trasportata all’ospedale San Giovanni ancora in vita, ma gravemente ferita.

I polizotti sono intervenuti dopo una segnalazione del 118 delle 13.50. In base alle informazioni fornite dagli agenti che lavorano sul caso, seguiti dal pm Francesco Minisci, le vittime sono tutte di nazionalità marocchina. Il medico legale ha parlato di “efferato pluriomicidio”.I bambini sarebbero stati uccisi a coltellate e anche la piccola ricoverata presenterebbe gravi ferite d’arma da taglio.Trovate due mannaie sporche di sangue.

Rintracciatoilmarito della donna, 43 anni, ricoverato in ospedale dalla scorsa notte. L’extracomunitario si è presentato con un profondotaglio all’addome e immediatamente operato. Avrebbe raccontato agli inquirenti di essere stato aggredito sotto casa, ma non si esclude che possa esserci stata una colluttazione con la moglie.

Una delle piste è quella dell’omicidio-suicidio, ma non si escludono risvolti. Le indagini puntano a capire il ruolo avuto dal marito,che dalle 4,40 di lunedì era ricoverato al nosocomio capitolino, distante solo poche centinaia di metri dal palazzo, per una profonda coltellata al fegato. L’uomo ha riferito in un primo momento alla polizia di essere stato ferito nel tentativo di una rapina ma, alla luce della strage, scoperta dieci ore più tardi, la sua versione è stata messa in discussione. Si pensa, infatti, che sia stato ferito dalla moglie proprio durante una lite.Dunque, potrebbe aver mentito sul ferimento e, una volta uscito di casa per andare in ospedale, la moglie sarebbe stata presa da un raptus uccidendo i due figli e ferendo la bambina, per poi suicidarsi.

Verranno ascoltati nelle prossime ore i vicini di casa della marocchina, anch’essi di nazionalità straniera, per cercare di far luce sul caso.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico