Concordia, Schettino denuncia la ballerina moldava

di Mena Grimaldi

 Grosseto. “Le dichiarazioni non sono esplosive ma sono espressioni che hanno prodotto ilarità in tante persone. E’ una barzelletta”.

Così Domenico Pepe, avvocato dell’ex comandante della Costa Concordia, Francesco Schettino. L’avvocato si riferiva alle rivelazioni rese la scorsa settimana dalla ballerina moldava Domnica Cemortan sulla possibile fuga in elicottero dalla Concordia del comandante durante il naufragio.

Pepe ha annunciato ai giornalisti presenti a Grosseto per la ripresa del processo che Schettino denuncerà la moldava. La denuncia di Schettino potrebbe essere per calunnia o falsa testimonianza.

Intanto, il processo sul naufragio della Costa Concordiaanche nel segno delle dichiarazioni della Cemortan rispetto alle quali potrebbero, forse, scattare delle iniziative.Tra avvocati e gli altri ‘addetti ai lavori’ del processo tengono ancora banco le recenti affermazioni della Cemortan.

“Le sue dichiarazioni hanno tirato in ballo la procura e sono sicuro che il procuratore di Grosseto Verusio sa quello che deve fare”, ha aggiunto il difensore di Schettino.

Quanto all’elicottero forse intervenuto nello scenario del naufragio, di cui ha parlato la Cemortan, il legale ha precisato: “si tratta di falsità e non riesco a capire perchè sono state rese tali dichiarazioni. Intorno a questo processo sono state dette tante cose, forse troppe”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico