Assalti a portavalori e rapine: 5 arresti a Pescara

di Redazione

 Pescara.Sgominata una banda specializzata in rapine e assalti a furgoni portavalori. Cinque gli arresti, effettuati all’alba di giovedì, dagli agenti della squadra mobile e dai carabinieri della compagnia di Pescara, in esecuzione di misure cautelari disposte dal gip Nicola Colantonio, su richiesta del pm Valentina D’Agostino.

Agli indagati sono contestati, a vario titolo, i reati di associazione per delinquere, rapina, furto e spaccio. In particolare, tra gli episodi oggetto di indagine ci sono la rapina ad un portavalori avvenuta il 17 giugno del 2013, nei pressi del centro commerciale Mall di Villanova, che fruttò 52mila euro, e l’altra ad un distributore di carburanti avvenuta il 27 maggio 2013, a Villa Raspa di Spoltore, durante la quale furono rubati oltre 4mila euro.

A tre componenti della banda sono imputati i furti di due autovetture, messe a disposizione dell’organizzazione per portare a segno gli assalti, mentre ad uno solo degli indagati è contestato anche il reato di spaccio di cocaina.

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico