Vasco Rossi, “Come vorrei” dal 24 ottobre on the air

di Emma Zampella

vasco Rossi“La sorpresa sarà un nuovo singolo che anticipa l’album dal titolo:Come vorreidal 24 ottobre on the air!!! #comevorrei #vasco #nuovosingolo”.

È così che Vasco Rossi ha annunciato l’uscita dell’ultimo singolo, sciogliendo un po’ di dubbi e di perplessità. È da molte settimane che si rincorrono infatti le voci dell’uscita del nuovo disco.

Segno tangibile sono stati anche i continui aggiornamenti che il rocker di Zocca ha apportato sulla sua pagina social di Facebook. E saranno stati felici i 4 milioni di seguaci che hanno letto la notizia. L’uscita del nuovo disco sarà anticipata da una presentazione in grande stile (seppur con accrediti limitati) al Medimex di Bari sul finire di ottobre, mentre si attendono ancora dettagli suo prossimo tour. Una scelta non casuale, dato il forte legame di Vasco con la Puglia, dove ha trascorso spesso le sue vacanze, tanto da ricevere a maggio il riconoscimento di “Cittadino onorario della Puglia creativa”.

Già l’eloquente titoloSono innocentelascia intuire che il rocker di Zocca ha in serbo alcune sorprese per il prossimo album, il diciottesimo della sua straordinaria carriera, sia nei contenuti che nel sound. Aveva suscitato qualche ironia l’annuncio di una svolta metal nei suoi concerti estivi, eppurenon si è mai sentito un Vasco Rossi così hard rock, come hanno potuto verificare dal vivo gli oltre 400mila spettatori del Live Kom 014.

Merito delle new entryWill Huntalla batteria, temporaneamente prestato dagli americani Evanescence, e diVince Pastanoalla chitarra ritmica, che hanno dato un sound più grintoso e internazionale ai successi del Komandante, oltre alla conferma dell’immancabileStef Burns.

Vasco dovrebbe comunque aver ottenuto la concessione dello stadio San Filippo di Messina (per luglio 2015), mentre è praticamente certa anche la presenza di Torino nelle nuove tappe estive: nel suo ultimo giro di concerti, Vasco ha fatto regostrare 415mila paganti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico