Suor Cristina e Madonna insieme su Instagram

di Emma Zampella

Madonna e Suor CristinaÈ stato un fotografo napoletano a creare lo scatto diventato in poche ore fenomeno di Instagram. Non si tratta di una foto vera quanto piuttosto di una realizzata “artificialmente” al computer.

A realizzare il montaggio è stato il grafico – fotgrafo Carlo William Rossi, 32 anni che ha messo insieme, l’una accanto all’altra, le due “sorelle” del momento: Madonna e Suor Cristina. Un’unione che ha conquistato ben 90 mila like in pochissime ore.

A sinistra c’è lei, la “material girl” con cappello nero e stivali al ginocchio sulle gambe nude, a destra Suor Cristina Scuccia, la giovane religiosa che ha vinto la seconda edizione italiana di“The Voice”. Madonna l’ha vista e a sua volta condivisa, come aveva fatto qualche minuto prima con un’altra immagine di Rossi, dove pure compare insieme con Suor Cristina.

La star americana ha commentato la foto, condividendola sui social. Ma già qualche tempo fa, Madonna , prima della vittoria di Suor Cristina, aveva twittato il video di una sua esibizione aThe Voice, invitando a guardarlo “per quando si desidera un assaggio di Sister Act”, mentre Alicia Keys (di cui Suor Cristina aveva cantato“No one”) ha definito la performance “energia pura”.

Non sono mancati i commenti dei religiosi: favorevole quello del Cardinal Ravasi, meno convinto quello di altro uomo di spirito prestato alla musica,Fra’ Giuseppe Cionfoli. E intanto il video della prima volta aThe Voiceha oltrepassato i 62 milioni di visualizzazioni su YouTube. E intanto l’immagine di Rossi è stata diffusa sui social network anche dalla Universal, l’etichetta della suora cantante. Rossi, che vive e lavora a Napoli per scelta, frequenta poco il panorama discografico: “Ho fatto alcune copertine – spiega – ma il mio campo è la moda”. E non è detto che con Madonna e Instagram non si aprano strade nuove: tra le persone taggate da Miss Ciccone nella foto c’è anche Riccardo Tisci, lo stilista di Givenchy.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico