Resident Evil dal cinema alla tv: arriva la serie

di Emma Zampella

Resident Evil Dai videogiochi, al cinema, alla televisione: Resident Evil diventa una serie tv. Ad annunciarlo è stata la casa di produzione tedesca Costantin Film.

Al momento non si hanno ancora informazioni sulla trama ed eventuali personaggi della serie, anche se si può immaginare, che così come accaduto con i film, difficilmente verrà mutata la trama originale.

L’ultimo film della saga in lavorazione,Resident Evil: The Final Chapter, non uscirà però prima del 2016, quindi c’è ancora molto da aspettare prima di avere ulteriori informazioni sulla serie tv. Resident Evilè un film del 2002, diretto daPaul W. S. Andersone interpretato daMilla JovovicheMichelle Rodriguez.

La pellicola è una coproduzione tra USA, Germania, Francia e Regno Unito, conosciuta anche con altri titoli:Resident Evil 1, Resident Evil: Ground Zero, eResident Evil: Genesis. È ispirata alla serie di videogiochi Survival Horror Resident Evil, prodotta da Capcom, ma se ne discosta molto.

Il film è una co-produzione anglosassone, tedesca, francese e statunitense, ed è stato girato per lo più in Germania. Il film ha quattro seguiti:Resident Evil: Apocalypse,uscito il 10 settembre 2004,Resident Evil: Extinction, uscito il 12 ottobre 2007,Resident Evil: Afterlife, uscito nelle sale italiane il 10 settembre 2010 eResident Evil: Retribution, uscito il 28 settembre 2012.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico