Biopic Steve Jobs: Christian Bale sarà fondatore di Apple

di Emma Zampella

Christian BaleSteve Jobs rivivrà ancora: questa volta ad interpretare sul grande schermo il padre fondatore di Apple sarà Christian Bale.

Un personaggio controverso che è comparso per la prima volta al cinema grazie all’interpretazione di Ashton Kutcher, che era stato in grado di riportare alla memoria anche la fattezza fisica di quell’uomo-personaggio, amato in tutto il mondo.

Per il nuovo biopic su Jobs, scomparso tre anni fa, a sederà dietro la macchina da presa sarà Danny Boyle (The Millionaire) e mentre la sceneggiatura è stata affidata scritta a Aaron Sorkin. Le pellicola vedrà la vita, probabilmente, nel 2015 ma fin da ora la Sony è a caccia di un protagonista.

PerVariety il prescelto sarebbe il Batman del grande schermo. La rivista specifica che Bale è semplicemente “in trattative”, ma nell’articolo sembra abbastanza certo che si tratti di un affare fatto.

Inizialmente sembrava che il ruolo dovesse essere affidato a Leonardo di Caprio ma Bale sembra al momento l’attore più accreditato. Il film si basa sulla biografia di Jobs realizzata da Walter Isaacson e pubblicata poco tempo dopo la morte del co-fondatore della Apple. Steve Wozniak, il socio di Jobs, parteciperà al progetto come consulente.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico