Viabilita’, l’amministrazione interviene dopo le segnalazioni dei cittadini

di Giuseppe Della Gatta

 Gricignano. Interventi rapidi ed efficaci quelli effettuati dall’amministrazione comunale sull’arredo urbano della città che negli ultimi mesi sembra essere in preda ad un’orda incontrollata di vandali.

Si è proceduto alla rimozione di un segnale stradale all’altezza della rotonda di via Aversa, di un palo dell’illuminazione caduto nella serata del 1 ottobre in via Orientale e al riasfalto di una piccola voragine creatasi sul manto stradale di corso Umberto I, nei pressi della villa comunale.

Interventi mostrati sul gruppo Facebook di “Libera Gricignano” dal vicesindaco e assessore all’Urbanistica, Andrea Aquilante, dopo che le segnalazioni inviate dai cittadini sia attraverso il famoso social network che tramite l’app “WeDu” a cui il Comune di Gricignano ha aderito su sollecitazione del meet-up locale del Movimento 5 Stelle.

Intanto, l’inciviltà di alcuni cittadini non si ferma. A pochi giorni dalla pulizia delle strade adiacenti alla base Us Navy, sono stati segnalati nuovi sversamenti, stavolta sotto al viadotto della strada statale 7bis.

Neanche il branco di vandali sembra placare la sua sete di devastazione. Pochi giorni fa abbiamo segnalato le condizioni fatiscenti dell’arredo della villa comunale “Mazzoni” con panchine distrutte e lampioni sradicati. Così come al Rione Mancuso dove i cittadini hanno segnalato più volte la presenza di rifiuti nella piazzetta dinanzi alla quale sorgerà la nuova chiesa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico