Trasporto abusivo di alunni, sequestri e sanzioni

di Redazione

 Gricignano. Trasportavano alunni a scuola senza le necessarie autorizzazioni e con automezzi “modificati” in modo artigianale.

Quattro le persone denunciate e sanzionate, nell’ultima settimana, tra Gricignano e Orta di Atella, dai carabinieri della compagnia di Marcianise e delle locali stazioni. I militari dell’Arma, in particolare, hanno effettuato le verifiche in base a quanto previsto dal vigente Codice della Strada in merito al servizio di noleggio con conducente per trasporto di persone abusivo.

Gli esercenti sono stati sanzionati per patente diversa da quella prevista,modifiche al mezzo adibito a trasporto per aggiunta di tre sediolini con saldature artigianali, oltre ai nove posti a sedere previsti dalla carta di circolazione, mancanza di copertura assicurativa Rca e revisione periodica, oltre a modifiche strutturali attraverso l’installazione artigianale di sette posti a sedere, oltre ai nove previsti dalla carta di circolazione, per un totale di 16 posti.Sanzionato anche un’esercente fermato alla guida di un furgone utilizzato per il trasporto dei ragazzi in assenza delle previste autorizzazioni.

Il servizio abusivo era svolto in favore di scolari di età compresa tra i 5 ed i 13 anni, allievi delle scuole materne, elementari e medie cittadine. Tutti i veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico