Scomparsi nel 1970, ritrovati in auto in fondo al lago

di Mena Grimaldi

 Washington. Era il 20 novembre del 1970 quando quando il 16enne Jimmy era uscito con due amici, Leah Johnson e Thomas Rios, dicendo ai suoi genitori che sarebbe andato a vedere una partita di football americano in un liceo.

Il giorno dopo il ragazzo, commesso in un negozio di frutta e verdura, avrebbe dovuto anche ritirare il proprio stipendio, ma sparì nel nulla.

E con lui, i suoi due amici e la sua auto, una Chevrolet Camaro blu del 1969. Da quel giorno, i genitori di Jimmy non si sono dati pace ed hanno cercato ovunque il figlio nei paesi intorno alla cittadina di Sayre e di Elk, dove si tenne il match di football americano.

La famiglia Williams, pur di ritrovarlo, aveva persino contattato un medium. Oggi, dopo 40 anni, l’agghiacciante verità: i tre amici erano nella loro auto in fondo al lago di Foss, non lontano da Sayre. I corpi sono stati ritrovati per caso in quanto lo scorso settembre la polizia stava provando nel lago il sonar quando vennero individuate due auto con a bordo dei resti.

In una c’era il ragazzo con i due amici, nell’altra, i resti di Cleburn Hammack, John Porter e Nora Duncan, rispettivamente 42, 69 e 58 anni al momento della loro scomparsa, che risale al 1969. Si è dovuto attendere l’esame del Dna per dare un nome a quei resti.

Le famiglie, in primis i Williams, ora vogliono sapere la verità. I report della polizia di allora sono frammentari e imprecisi, e uno sceriffo locale si sarebbe giustificato così: “Qui siamo in Oklahoma, mica a New York o a Los Angeles”.


Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico