Successo per la prima gara podistica “americana”

di Redazione

 Casal di Principe. Si è svolta la prima gara podistica “americana” organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica “Run Lab” e patrocinata dal Comune di Casal di Principe.

Favorevolmente accolta dalla popolazione, l’iniziativa, ha beneficiato anche del contributo di varie associazioni locali come l’associazione la Forza del silenzio, la locale sezione della Croce Rossa Italiana, la Pro Loco cittadina, l’associazione Diamo voce all’arte e le majorette della Parrocchia di San Nicola di Bari.

“La manifestazione – ha dichiarato l’assessore allo sport, Ludovico Coronella – ha voluto promuovere la pratica dell’attività podistica attraverso un’azione dimostrativa e come Assessorato allo Sport non potevamo non appoggiarla in pieno. Il fatto che sia stata accolta con favore dalla popolazione rappresenta, inoltre, un’ulteriore stimolo che ci spinge a rinnovare il nostro impegno per la promozione dello sport, inteso anche come momento di aggregazione e occasione di recupero del nostro senso di comunità”.

“Per lo stadio e gli altri luoghi dedicati allo sport da restituire alla cittadinanza – prosegue Coronella – stiamo lavorando senza sosta. Chiediamo ai cittadini solo un altro po’ di pazienza. Nel frattempo continueremo a dare massimo sostegno a splendide iniziative come queste”.

Alla soddisfazione dell’Assessore allo sport si aggiunge, quella degli organizzatori, che sin dal raduno dei partecipanti, avvenuto in piazza Villa, hanno potuto beneficiare anche della presenza del sindaco Renato Natale e di vari componenti della Giunta.

La manifestazione si è conclusa con l’esibizione delle majorette della Parrocchia di San Nicola di Bari e di alcuni artisti dell’associazione “Diamo voce all’arte” che hanno intrattenuto i presenti con esibizioni canore e di pittura estemporanea.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico