Grazzanise, tentano rapina vicino caseificio: arrestati dai carabinieri

di Redazione

 Grazzanise. I carabinieri di Grazzanise hanno tratto in arresto per tentata rapina, danneggiamento, riciclaggio e resistenza a pubblico ufficiale Salvatore Sabatino, 46 anni, di Mondragone, e Eduardo Cipriani, 42, di Castel Volturno.

I due, nel corso del pomeriggio di lunedì, a bordo di un motociclo, sono stati notati da una pattuglia dei carabinieri appartarsi all’interno di un parcheggio ubicato sulla strada provinciale 333, dove vi è un caseificio. Immediatamente dopo i due, sempre a bordo del motociclo, si sono soffermati nei pressi dell’ingresso di quell’esercizio commerciale, l’uno già con il casco integrale e passamontagna indossato e l’altro nell’atto di indossare un passamontagna.

In quello stesso frangente, però, il conducente del motociclo si è accorto della presenza della pattuglia dei carabinieri e, senza esitare un solo istante, si è diretto verso la vettura militare andando a collidere con la parte anteriore.

Dopo l’impatto i due malviventi hanno tentato di fuggire a piedi ma sono stati bloccati dagli stessi carabinieri che si sono immediatamente posti al loro inseguimento. Durante la breve fuga, uno di essi ha tentato di disfarsi dell’arma, poi recuperata, risultata essere una replica in metallo priva di tappo rosso.

La moto, la cui targa era stata alterata con nastro adesivo, è risultata essere provento di furto commesso la notte scorsa a Mondragone. Gli arrestati sono stati associati alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico